Fondazione Santa Lucia IRCCS

Accreditamento Servizio Sanitario Nazionale

Nell'ambito dei propri compiti istituzionali, la Fondazione Santa Lucia IRCCS eroga prestazioni sanitarie in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Di seguito sono riportate informazioni e documenti d'interesse per l'accreditamento conferito dalla Regione Lazio.

 

Copertura assicurativa

La Fondazione Santa Lucia IRCCS è provvista di copertura assicurativa stipulata con Generali Assicurazioni (Nr. Polizza: 313668558) per la responsabilità civile verso terzi e per la responsabilità civile verso prestatori d'opera (leggi le clausole).

 

Modello Prevenzione Reati

La Fondazione Santa Lucia IRCCS è dotata di un modello di prevenzione dei reati ai sensi del D.Lgs. 231/2001 e di un correlato Codice Etico.

 

Qualità Aziendale

La Fondazione Santa Lucia IRCCS è dotata di Certificazione ISO-9001 e di un Ufficio Qualità e Miglioramento Organizzativo che assicurano attività sanitarie nel rispetto di misure di sicurezza monitorate e l'impegno ad aggiornare e migliorare costantemente i processi di lavoro. Si impegna così a offrire a tutti i cittadini, indistintamente e secondo uniformità, servizi di assistenza di qualità, sicuri e personalizzati, e alle diverse figure professionali coinvolte un'organizzazione integrata e il più possibile flessibile. Le attività sanitarie e le modalità in cui vengono erogate sono riportate in modo completo e facilmente consultabile nella Carta dei Servizi della Fondazione. I principi istituzionali ai quali si ispirano tutte le attività della Fondazione Santa Lucia IRCCS sono fissati nello Statuto e nel Regolamento Organico.

 

Rappresentante Legale e altri Dirigenti

Rappresentante legale della Fondazione Santa Lucia IRCCS: Maria Adriana Amadio

Direttore Sanitario: Dott. Antonino Salvia (T. +39 06.5150.1405; direzione.sanitaria@hsantalucia.it)

Direttore Amministrativo: Dott. Beniamino Ceccarelli

 

Prestazioni erogate in regime di autorizzazione e accreditamento

La Fondazione Santa Lucia IRCCS è  autorizzata e accreditata, sulla base di quanto previsto dal DCA n.108/2014 e dal successivo Decreto del Commissario ad Acta del Ministero della Salute del 6/04/2016, per le seguenti attività sanitarie: 1) Assistenza in post acuzie riabilitativa; 2) Assistenza Specialistica Ambulatoriale (Angiologia, Cardiologia, Dermatologia, Medicina dello Sport, Medicina Fisica e Riabilitativa; Neurologia/Neurofisiopatologia, Oculistica, Ortopedia e Traumatologia; Otorinolaringoiatria, Pneumologia, Urologia; Reumatologia, Psichiatria, Ginecologia e Ostetricia, Geriatria); 3) Servizi presenti nel Presidio Sanitario aperti a pazienti esterni (Risonanza Magnetica Nucleare, Diagnostica per Immagini, Laboratorio Generale di base con settori specializzati). La capacità ricettiva complessiva è di 325 posti letto (293 per ricoveri ordinari e 32 di day hospital).

 

Liste d'Attesa

La Fondazione Santa Lucia IRCCS è dotata di un Regolamento per Inserimento e Gestione Liste d'Attesa.

  • Ricoveri ordinari - Tempi di attesa previsti: 7 giorni (tempi medi effettivi di attesa: 7 giorni)
  • Ricoveri in day hospital - Tempi di attesa previsti: 16 giorni (tempi medi effettivi di attesa: 18 giorni)
  • RIabilitazione Extraospedaliera (ex. Art. 26) - Tempi di attesa previsti: 69 giorni (tempi medi effettivi di attesa: 71 giorni)
  • Poliambulatorio - Tempi medi di attesa previsti: 15 giorni (tempi medi effettivi di attesa: 12 giorni)
  • Diagnostica per Immagini - Tempi medi di attesa previsti: 15 giorni (tempi medi effettivi di attesa: 16 giorni)
  • RX Tradizionale - Tempi medi di attesa previsti: 0 giorni (tempi medi effettivi di attesa: 0 giorni)
  • Laboratorio Analisi - Tempi medi di attesa previsti: 0 giorni (tempi medi effettivi di attesa: 0 giorni)