Attività Clinica 

Sono specializzata in: valutazione e trattamento dei disturbi della comunicazione, del linguaggio e dell’apprendimento in età evolutiva; riabilitazione dei disturbi della motricità del distretto fono-articolatorio (disartrie e correlati) e della deglutizione, in pazienti con esiti di cerebrolesione acquisita, malattie neurodegenerative e, in generale, disturbi neurologici di origine centrale e periferica; disturbi della voce; utilizzo del Kinesiology Taping in ambito logopedico per la riabilitazione dei disturbi foniatrici.

Biografia 

2009: Logopedista, contratto a tempo indeterminato, supervisione attività di tirocinio studenti di logopedia Università degli Studi di Roma Tor Vergata, terapia foniatrica presso Reparto di Riabilitazione Extra-Ospedaliera Adulti, Fondazione Santa Lucia IRCCS, Roma. 

2008 – 2010: Master universitario di I° livello, “I Disturbi della Comunicazione, del Linguaggio e dell’Apprendimento in Età Evolutiva: Valutazione e Presa in Carico”, Università degli studi di Roma Tor Vergata.

2006 – 2009: Logopedista, contratto a tempo indeterminato, Supervisione attività di tirocinio studenti di logopedia Università degli studi di Roma Tor Vergata, terapia foniatrica e del linguaggio presso Reparto di Riabilitazione Extra-Ospedaliera età evolutiva, Fondazione Santa Lucia IRCCS, Roma.

2006: Logopedista, Contratto a tempo determinato, terapia del linguaggio, cognitiva e foniatrica in età adulta ed evolutiva, Casa di cura “Villa Immacolata”, San Martino al Cimino (VT).    

2005: Logopedista, Contratto a tempo determinato, terapia foniatrica e del linguaggio presso Reparto di Riabilitazione Extra-ospedaliera età evolutiva, Fondazione Santa Lucia IRCCS, Roma.

2004 – 2005: Logopedista, libera professione, riabilitazione\abilitazione della comunicazione e del linguaggio, della voce e della deglutizione in età evolutiva e adulta, Roma.

2001 – 2004: Laurea di I° livello in Logopedia, con lode, Università degli studi di Roma Tor Vergata, tesi: La disprosodia: tra ricerca e trattamento, relatore dott. Antonio Amitrano.