Attività di Ricerca 

Sono laureata in Neurobiologia e abilitata alla Professione di Biologo. I miei interessi di ricerca sono rivolti allo studio dei meccanismi cellulari e molecolari per l’individuazione di nuovi Biomarkers potenzialmente coinvolti nelle numerose patologie neurodegenerative e psichiatriche trattate nel Laboratorio di Neuropsichiatria. In collaborazione con il Laboratorio di Neuropsicobiologia Sperimentale gestisco la Banca Biologica dell’ I.R.C.C.S Fondazione S.Lucia, che raccoglie materiale biologico, tra cui DNA, di tutti i pazienti reclutati per la ricerca scientifica. Di grande impatto scientifico sono le numerose collaborazioni in studi GWAS (Genome-Wide Association Study) per l' analisi del profilo genetico dei pazienti, al fine di individuare polimorfismi associati alla malattia di Alzheimer.

Biografia 

2016: Borsista/Ricercatore Biologo, Laboratorio di Neuropsichiatria, IRCCS Fondazione S. Lucia, Roma.

2015: Borsista/Ricercatore Biologo, Laboratorio di Neuropsichiatria, IRCCS Fondazione S. Lucia, Roma.

2013 - oggi: Abilitazione alla professione Biologo, Esame di Stato conseguito, presso l’Università degli Studia della Tuscia, Viterbo.

2013 - 2014: Borsista/Ricercatore Biologo, Laboratorio di Neuropsichiatria, IRCCS Fondazione S.Lucia, Roma.

2012 - 2013: Collaboratore a Progetto presso il Laboratorio di Neuropsichiatria, IRCCS Fondazione S. Lucia, Roma.

2009 - 2011: Laurea Magistrale in Neurobiologia, Università La Sapienza, Tirocinio svolto presso il Dip. di Biologia e Biotecnologie "Charles Darwin", Università La Sapienza, Roma.

2003 - 2009: Laurea in Scienze Biologiche - Indirizzo Bio-Sanitario - Università La Sapienza, Tirocinio svolto presso il Dip. di Biologia e Biotecnologie "Charles Darwin", Università La Sapienza, Roma.