Clinical Activity 

Mi occupo specificatamente della valutazione e trattamento dei disturbi di voce (disfonie) , di articolazione del linguaggio (disartrie) e deglutitori (disfagie) nei pazienti adulti e in età geriatrica con esiti di patologia vascolare, traumatica, post-comatosa, degenerativa, oncologica.

 

Tecniche riabilitative particolari

  • Abilitatazione all'utilizzo dell'Elettrostimolazione Transcutanea per la riabilitazione delle Disfagie con metodologia Vitalstim di primo livello (07/10/2012).
Curriculum Vitae 

2013: Master di I Livello in "Gestione del Coordinamento nelle Professioni Sanitarie", Università degli Studi Niccolò Cusano, Roma; voto: 110/110 e lode.

2006: Dipendente con contratto a tempo indeterminato, a seguito di concorso pubblico per titoli ed esami di Collaboratore Professionale Sanitario-Logopedista (GU n 45 del 16/06/2006), Servizio di Foniatria e Disfagia, Fondazione Santa Lucia IRCCS.

2006: Dipendente con contratto a tempo determinato, Servizio di Foniatria e Disfagia, Fondazione Santa Lucia IRCCS

2004 – 2005: Dipendente con contratto a tempo determinato (sostituzione di maternità), Servizio di Foniatria e Disfagia, Fondazione Santa Lucia IRCCS

2004: Logopedista per terapie domiciliari come libero professionista per il trattamento di pazienti con disfonia (noduli cordali), Morbo di Parkinson, deglutizioni atipiche.

2004: Logopedista libero professionista, presso la Casa di Cura Privata Accreditata, Nomentana Hospital, Fonte Nuova (RM).

2004: Logopedista con contratto a tempo determinato (sostituzione per maternità), Casa di Cura Privata Accreditata, Nomentana Hospital, Fonte Nuova (RM). Presso la suddetta struttura ho trattato pazienti adulti con diverse patologie: disfagia, disartria, disfonia, afasia, eminattenzione, disturbi cognitivo-comportamentali, abilità prassico-costruttive, demenze e autismo in pazienti con disturbi mentali.

2004: Logopedista con contratto a tempo determinato, A.I.R.R.I., Roma. Ho trattato prevalentemente bambini con disturbi di apprendimento, linguaggio, autismo e adulti con Sclerosi Multipla e SLA.

2004: Logopedista con contratto a tempo determinato, Servizio di Foniatria Infantile, Fondazione Santa Lucia IRCCS, Roma.

2003: Logopedista con contratto a tempo determinato presso il Servizio di Foniatria e Disfagia (adulti), Fondazione Santa Lucia IRCCS, Roma

2000 – 2003: Corso di Diploma Universitario in Logopedia (convertito in itinere in Corso di Laurea di I Livello); tesi in Foniatria: L'utilizzo del VHI nella presa in carico del paziente disfonico (Relatore Prof. Antonio Amitrano); voto: 110/110 e lode.

Supervisione Tirocinio Studenti del Corso di Laurea di I Livello in Logopedia, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, presso il Servizio di Foniatria - Disfagia (adulti) della Fondazione Santa Lucia IRCCS, Roma.