Presentazione Annuario della Ricerca 2017

Il nuovo Annuario della Ricerca della Fondazione Santa Lucia IRCCS sarà presentato nel corso dell’evento pubblico “Neuroscience Report” che si terrà presso il Centro Congressi, mercoledì 6 giugno 2018, alle ore 11.00.

Nell’occasione verrà anche assegnato il Premio Luigi Amadio a un giovane ricercatore della Fondazione che si è particolarmente distinto per i risultati della propria attività scientifica. Alla sua prima edizione, il Premio viene assegnato nella ricorrenza della nascita del Dott. Amadio che ha guidato lo sviluppo della Fondazione come Direttore Generale dal 1973 al 2016.

In programma gli interventi del Direttore Scientifico, Prof. Carlo Caltagirone, che presenterà i progetti di ricerca realizzati nel 2017 e un bilancio del triennio appena concluso, e del Direttore Sanitario, Dott. Antonino Salvia, che illustrerà l’attività di neuroriabilitazione svolta in stretto coordinamento con la stessa attività di ricerca. Genetica e Robotica applicate nell’ambito della neuroriabilitazione e delle neuroscienze saranno al centro degli interventi del Prof. Emiliano Giardina e della Dott.ssa Federica Tamburella, ricercatrice del Gruppo europeo Symbitron

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook della Fondazione Santa Lucia IRCCS.

 

CENTRO CONGRESSI

Data e ora 
Mercoledì, 6 Giugno 2018 - ore 11:00
Luogo 

Via Ardeatina, 354 - 00179 Roma

Contatti 

Direzione Comunicazione: T. (+39) 06.5150.1272‬   |   comunicazione@hsantalucia.it