Fondazione Santa Lucia Irccs - New Brand

Al Via la Newsletter

Notizie ed eventi, da ricevere comodamente via email, per restare sempre aggiornato sulla vita della Fondazione Santa Lucia

Nasce oggi la Newsletter della Fondazione Santa Lucia Irccs con lo spirito di coltivare il dialogo con i cittadini, incoraggiare sinergie nel mondo della sanità, proporre riflessioni e stimolare il dibattito all’interno e intorno alla comunità scientifica. Un appuntamento mensile di divulgazione e confronto che auspichiamo possa incontrare l’interesse, la curiosità e la partecipazione di un sempre maggior numero di  lettori.

Ci sarà spazio per raccontare tutte le novità dei servizi sanitari offerti ai nostri pazienti, i progetti di ricerca che nascono e i risultati raggiunti da quelli che si concludono. Ma anche semplicemente la vita della Fondazione con i suoi molteplici eventi scientifici, culturali e sportivi, gli incontri tra persone, le attività di volontariato all’interno dell’Ospedale.

Al centro l’universo delle neuroscienze, nell’ambito del quale la Fondazione Santa Lucia Irccs svolge la propria attività quotidiana, e che rappresenta oggi un racconto in progress: se molto conosciamo ormai dell’organismo umano, di nessun altra delle sue parti abbiamo ancora così tanto da scoprire come del cervello.

Di questa affascinante esplorazione la Fondazione è protagonista dai suoi albori, a metà del secolo scorso, quando la riabilitazione iniziava a muovere i primi passi come disciplina autonoma e le conoscenze e gli strumenti che la supportavano erano limitati.

Da allora, molto è cambiato: i progressi della ricerca, dell’assistenza medica e dei protocolli di riabilitazione hanno contribuito ad aumentare la capacità di cura e a raggiungere obiettivi importanti, di cui molti pazienti hanno beneficiato.  Dietro l’impegno che ha portato a questi risultati esiste una possibilità – e forse anche un dovere  - di narrazione. Opportunità e conoscenze che supportano il nostro cammino scientifico meritano di essere condivise e approfondite, meglio ancora se attraverso la viva voce dei loro stessi protagonisti.

La nuova Newsletter vuole essere non solo uno strumento d’informazione, ma anche di condivisione, dando spazio ai suggerimenti dei suoi lettori e diventando così anche un’occasione d’incontro.

Desideri iscriverti alla Newsletter della Fondazione Santa Lucia? Puoi farlo con un solo click visitando la parte inferiore della nostra Homepage.