Fondazione Santa Lucia 5x1000

Sostieni la Nostra Ricerca Biomedica

La Scelta Importante, Che Non Ti Costa Nulla

Il 5x1000 non ti costa nulla. La quota pari al 5 per mille del tuo IRPEF viene comunque trattenuta dallo Stato. Hai invece una grande opportunità: decidere tu a chi destinare parte di una ricchezza che hai contribuito a creare con il tuo lavoro. Il 5x1000 non è una tassa aggiuntiva, ma una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia per cedere la parola a te. E la tua parola è importante.

 

La Garanzia di un IRCCS

La Fondazione Santa Lucia è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), un centro specializzato che svolge attività di ricerca riconosciute dal Ministero della Salute come particolarmente importanti per l’interesse nazionale. Siamo il primo IRCCS in Italia per valore dell’attività scientifica nell’ambito delle neuroscienze.

 

Come Fare

Destinare il 5 per mille alla Fondazione Santa Lucia è molto semplice. Nel compilare la dichiarazione dei redditi, troverai una sezione dedicata proprio a questo contributo. È la stessa per tutti i modelli: CUD, 730 e UNICO. Sarà sufficiente inserire nella casella “Finanziamento della ricerca sanitaria” due cose: 

  • Il nostro codice fiscale: 97138260589
  • La tua firma

 

➤   Scrivici per avere informazioni sul 5x1000 e i nostri progetti di ricerca