Fondazione Santa Lucia - Ambulatorio Urologia

Ambulatorio di Urologia

L’Ambulatorio effettua visite specialistiche urologiche ed esami diagnostici come l’ecografia renale, vescicale e prostatica sovrapubica, l’ecografia prostatica trans-rettale, l’uroflussometria con valutazione del residuo post-minzionale, l’esame urodinamico con elettromiografia del piano perineale, l’uretro-cistoscopia con cistoscopio flessibile. È inoltre possibile effettuare l’agobiopsia prostatica ecoguidata per via transperineale, la riabilitazione del piano perineale e la stimolazione percutanea del nervo tibiale posteriore (PTNS). Se il quadro clinico rende necessario un progetto di riabilitazione multidisciplinare, il medico può consigliare il ricovero in Day Hospital Neurourologico.

 

Modalità di Accesso alle Prestazioni

SSN - In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale. A causa del numero limitato di prestazioni che la Fondazione Santa Lucia è autorizzata ad erogare in convenzione con il Servizio Sanitario della Regione Lazio, questa modalità di accesso è disponibile solo alle persone esenti da ticket (criterio di priorità alle fasce più deboli della popolazione) e ai giovani con età inferiore ai 30 anni (criterio di priorità alla fascia economicamente meno indipendente). Richiede Impegnativa. Non puoi scegliere lo specialista.

SIMP - Soluzione offerta dalla Fondazione Santa Lucia in alternativa al Servizio Sanitario Nazionale. Costo a carico del paziente analogo al ticket per prestazioni SSN. Accedi alle prestazioni senza impegnativa. Non puoi scegliere lo specialista.

Privato - Accesso alla prestazione sanitaria con pagamento diretto o assicurazione sanitaria. Puoi scegliere lo specialista.

 

Come Prenotare

Prenotazione online: compila in pochi minuti il modulo elettronico e verrai richiamato da un nostro operatore entro 48 ore per decidere la data della visita.

Prenotazione telefonica:  Tel. 06.5150.11; Orari: dal lunedì al venerdì, ore 09.00 – 17.00.

In sede: dal lunedì al venerdì, ore 8.00 – 19.30; sabato, ore 8.00 – 13.30.

ATTENZIONE: Per la prenotazione di agobiopsia prostatica ecoguidata per via transperineale, riabilitazione del piano perineale e stimolazione percutanea del nervo tibiale posteriore (PTNS) chiamare direttamente il Servizio di Urologia dal lunedì al venerdì, ore 8.00 - 14.00 (tel. 06.5150.1445).