Presentazione dell'Annuario della Ricerca

Mercoledì 6 giugno 2018, ore 11.00, Centro Congressi, Via Ardeatina 354 Roma

Il nuovo Annuario della Ricerca della Fondazione Santa Lucia IRCCS sarà presentato nel corso dell’evento pubblico “Neuroscience Report” che si terrà presso il Centro Congressi in via Ardeatina 354 a Roma, mercoledì prossimo, 6 giugno, alle ore 11.00.

Nell’occasione verrà anche assegnata la prima edizione del Premio Luigi Amadio a un giovane ricercatore della Fondazione che si è particolarmente distinto per i risultati della propria attività scientifica. Il Dott. Luigi Amadio è stato Direttore Generale della Fondazione Santa Lucia dal 1973 al 2016, guidandone lo sviluppo come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) di rilievo nazionale nel settore delle neuroscienze e della neuroriabilitazione.

In programma gli interventi del Direttore Scientifico, Prof. Carlo Caltagirone, che presenterà i progetti di ricerca realizzati nel 2017 e un bilancio del triennio appena concluso, e del Direttore Sanitario, Dott. Antonino Salvia, che illustrerà l’attività di neuroriabilitazione svolta in stretto coordinamento con la stessa attività di ricerca. Genetica e Robotica applicate nell’ambito della neuroriabilitazione e delle neuroscienze saranno al centro degli interventi del Prof. Emiliano Giardina e del Gruppo europeo di ricerca Symbitron.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook della Fondazione Santa Lucia IRCCS (www.facebook.com/fondazionesantalucia)

L’attività clinica e di ricerca della Fondazione Santa Lucia IRCCS si avvale di 60 laboratori e di un Ospedale di Neuroriabilitazione di alta Specialità dotato di 325 posti letto in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale. Dispone inoltre di un Centro di Neuroriabilitazione Infantile che ha in cura oltre 250 bambini con gravi cerebrolesioni e malattie rare.

Per accreditamento scrivere a: ufficio.stampa@hsantalucia.it

Informazioni: Stefano Tognoli, Direzione Comunicazione Fondazione Santa Lucia IRCCS, cel. 334.6966433, s.tognoli@hsantalucia.it