Santa Lucia vs Briantea84 Cantù: sfida finale per lo scudetto

Basket in Carrozzina: Domani a Roma, in casa gialloblu, la Gara 3 di Playoff che incoronerà i nuovi campioni. Diretta RAI alle 17.20

Santa Lucia Basket e Briantea84Cantù si giocano domani, sabato 28 maggio, nella Gara 3 di Playoff, il titolo di Campioni d’Italia. Il match, sul campo dei gialloblu, avrà inizio alle ore 17.20, con diretta su Rai Sport 2. Il Santa Lucia Basket, che ha chiuso al primo posto la regular season, si è imposto nella Gara 1 in casa per 69 a 61, ma è uscito sconfitto per un soffio nella Gara 2 di sabato scorso, vinta dal Briantea 66 a 65 davanti al pubblico del Pianella.

Sarà una partita combattuta e sicuramente di grande spettacolo, con in campo due squadre tra le prime quattro d’Europa. Il Santa Lucia punta al suo ventiduesimo scudetto e il secondo consecutivo. Dopo la sfumata occasione di chiudere il conto con i lombardi in Gara 2, il coach Carlo Di Giusto chiede ai suoi di "entrare in campo con la giusta testa, soprattutto dal punto di vista difensivo”.

Si gioca sul campo del Santa Lucia Basket in via Ardeatina 354 a Roma. Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti, a partire da un’ora prima.

 

Ufficio Stampa

Stefano Tognoli, cel. 334.6966433; email: s.tognoli@hsantalucia.it