Scomparsa di Mons. Zygmunt Zimowski

Messaggio di Cordoglio del Direttore della Fondazione Santa Lucia

Il Direttore Generale della Fondazione Santa Lucia Irccs, dottor Luigi Amadio, esprime profondo cordoglio, a nome di tutto il personale della Fondazione, per la scomparsa di Mons. Zygmunt Zimowski: “Lo ricordiamo con gratitudine come Presidente del Comitato Etico della Fondazione Santa Lucia, che ha saputo coniugare in modo eccellente competenza scientifica, attenzione umana e capacità di ascolto per ogni problematica trattata dal Comitato nell’interesse dei malati. Ha onorato il proprio impegno fino all’ultimo con dedizione e generosità e ci ha mostrato tutta la sua vicinanza partecipando a tanti momenti di vita della Fondazione, ben oltre il suo incarico di Presidente del Comitato Etico”.

Mons. Zygmunt Zimowski, Presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per gli Operatori Sanitari, ricopriva la carica di Presidente del Comitato Etico della Fondazione Santa Lucia Irccs dal 2013.

Stefano Tognoli, cel. 334.6966433, s.tognoli@hsantalucia.it