Virginia Raggi e il Vicesindaco Frongia sabato sugli spalti del Santa Lucia Basket

Nella sesta giornata del campionato di Basket in Carrozzina la Sindaca di Roma vicina ai giocatori della Capitale impegnati a salvare la squadra più blasonata d’Italia
La Sindaca di Roma, Virginia Raggi, e il Vicesindaco e Assessore allo Sport, Daniele Frongia, assisteranno domani, sabato 26 novembre 2016, all’incontro tra Santa Lucia Basket e Dinamo Lab Banco di Sardegna, nella sesta giornata del Campionato di Serie A di Basket in Carrozzina. L’incontro avrà inizio alle ore 17.00 sul campo della formazione gialloblu presso la Fondazione Santa Lucia Irccs (via Ardeatina 354, Roma). L’incontro è aperto a tutti fino a esaurimento dei posti.
 
Formazione simbolo dello sport per disabili in Italia e tra le prime quattro del Basket in Carrozzina a livello europeo, il Santa Lucia Basket sta affrontando dall’estate scorsa la sfida più grande di trovare la copertura economica necessaria a proseguire la propria storia di successi. A giugno la Fondazione Santa Lucia Irccs è stata infatti costretta a separarsi da quella che per tanti anni è stata una delle manifestazioni più belle del proprio impegno nel settore degli sport paralimpici, cedendo la società gratuitamente ai suoi giocatori. Da allora una gara di solidarietà di tanti tifosi e il sostegno di alcune aziende le hanno permesso di affrontare il nuovo campionato, ma la raccolta fondi resta ancora lunga e impegnativa.
 
“Tutta la squadra è grata alla Sindaca e al Vicesindaco per questa decisione di assistere alla partita domani – ha dichiarato Matteo Cavagnini, Capitano del Santa Lucia Basket e della Nazionale di Basket in Carrozzina – è un gesto di vicinanza importante e ci impegneremo al massimo per vincere il match. Sarà una grande festa dello sport in campo e sugli spalti”.
 
Il Santa Lucia Basket ha esordito nel Campionato Nazionale di Basket in Carrozzina nel 1978. Da allora ha accumulato un palmarès di 21 scudetti, 12 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane, 3 Coppe dei Campioni e 3 Coppe Vergawen per la prima squadra, a cui si aggiungono 2 Scudetti e 3 Supercoppe del settore giovanile.
 
 
Informazioni
Stefano Tognoli, cell. 334.6966433, s.tognoli@hsantalucia.it