Regole per il drive-in per tamponi covid-19: accesso su prenotazione | Fondazione Santa Lucia

Regole per il drive-in per tamponi covid-19: accesso su prenotazione

Prenotazioni possibili solo dal portale della Regione Lazio. 

Presso l’ospedale di neuroriabilitazione della Fondazione Santa Lucia IRCCS è aperto il drive-in per effettuare il tampone nasofaringeo per la diagnosi del Covid-19.

L'ingresso al drive-in avviene da Via Ardeatina 354 ed è possibile accedere solo su prenotazione.

Per prenotarsi è necessario utilizzare il portale offerto dalla Regione Lazio all'indirizzo: https://prenota-drive.regione.lazio.it/main/home (attivo dalle ore 14:00 del 20 ottobre). 

Il test molecolare è gratuito e in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale. Per poter accedere è necessario essere in possesso della prenotazione, della tessera sanitaria e della ricetta dematerializzata emessa da un medico di medicina generale o pediatra di libera scelta, medico specialista o medico SISP (Servizio Igiene e Sanità Pubblica).

ATTENZIONE:

  • La Fondazione Santa Lucia NON effettua "tamponi rapidi". Verificare, con il proprio medico, che la ricetta riporti la prestazione corretta: Codice Regionale 91.12.1_11.
  • Non è possibile, fino a nuova indicazione, effettuare il tampone a pagamento, anche se in possesso di ricetta medica.
  • La prenotazione avviene solo sul portale della Regione Lazio non è possibile prenotare attraverso il servizio clienti del Santa Lucia.
  • Per informazioni è stato creato dalla Regione Lazio un servizio apposito di informazione accessibile al numero verde 800 118 800.

Per i pazienti non residenti nella Regione Lazio, la prescrizione avviene esclusivamente a cura del medico specialista o del SISP. 

 

ORARI DEL DRIVE-IN:

Solo su prenotazione dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 17.00