Maratona Di Roma. Senza l'Uso delle Gambe, Correranno Grazie a un Esoscheletro Indossabile | Fondazione Santa Lucia

Fondazione Santa Lucia e Max Giusti accompagnano Carmine e Nicoletta in questa nuova sfida. La presentazione dell’iniziativa al Marathon Village di Roma, sabato 21 marzo

Carmine Consalvi e Nicoletta Tinti affrontano una nuova e straordinaria sfida sportiva: sono i primi paraplegici completi a partecipare alla Maratona di Roma, utilizzando un esoscheletro indossabile.

Domenica 22 marzo, dalle ore 10.00 circa, Carmine e Nicoletta percorreranno il Viale delle Terme di Caracalla, (partendo dal lato Aranciera di San Sisto) per 1 km circa, mostrando come l’esoscheletro ReWalk ha rivoluzionato la loro vita. Max Giusti e molti altri sostenitori li accompagnano in questa straordinaria esperienza.

L’iniziativa, patrocinata dalla Fondazione Santa Lucia e dal suo nuovo Training Center ReWalk di Roma, mira a far conoscere da vicino questa tecnologia, che promette di cambiare la vita quotidiana di tante persone oggi costrette in sedia a rotelle.

Per saperne di più e conoscere i protagonisti, l’appuntamento è al Marathon Village, sabato 21 marzo alle ore 15.00 (Palazzo dei Congressi dell’Eur, Piazza J.F. Kennedy 1). Medici e Bioingegneri della Fondazione Santa Lucia saranno presenti con Carmine Consalvi sul palco di "TECHNO RUNNER: in pista con gambe robot, un esoscheletro indossabile che permetterà a chi non può più camminare di tornare a correre".