Ipermemoria Autobiografica: Seminario con James McGaugh

Highly Superior Autobiographical Memory: Findings and Critical Issues

Relatore: James L. McGaugh, Professore Ordinario, Center for the Neurobiology of Learning and Memory, University of California Irvine

Argomento: All'ipermemoria autobiografica è dedicata la Lettura Magistrale che il Prof. James L. McGaugh terrà al Centro Congressi della Fondazione Santa Lucia IRCCS lunedì, 1 luglio 2019 alle ore 15.00. Esperto mondiale della neurobiologia della memoria, McGaugh illustrerà i propri studi sulla popolazione estremamente rara d'individui caratterizzati dalla capacità di ricordare a distanza di molti anni, con estrema precisione di dettagli, gli accadimenti di un qualsiasi giorno della loro vita. Metterà in luce non soltanto i risultati ottenuti in questo settore della ricerca, ma discuterà in senso critico anche valenza, utilità e ricadute che studi futuri su persone con ipermemoria autobiografica potranno avere in ambito neuroscientifico.

 

Il Seminario è promosso dal Laboratorio di Neurobiologia del Comportamento in collaborazione con l'Università di Roma Sapienza.

 

CENTRO CONGRESSI

Data e ora 
Lunedì, 1 Luglio 2019 - ore 15:00
Luogo 

Via Ardeatina 354, Roma