Fondazione Santa Lucia IRCCS - Settimana Nazionale Sclerosi Multipla 2019

Settimana Nazionale Sclerosi Multipla 2019

In occasione della Settimana Nazionale Sclerosi Multipla, che si celebra in tutta Italia dal 21 al 29 maggio, la Fondazione Santa Lucia IRCCS organizza l'evento aperto a tutti "La Sclerosi Multipla raccontata con il linguaggio dell'arte".

Un incontro con la pittrice Maddalena Cenvinzo e con la scrittrice Ileana Speziale, autrice del libro "Sedotta e Sclerata", che nel linguaggio delle immagini e della scrittura ci racconteranno la personale esperienza della malattia. Insieme a loro Maria Grazia Grasso, Direttore dell'Unità di Neuroriabilitazione 5 della Fondazione Santa Lucia IRCCS, che interverrà su aspetti clinici e di ricerca.

L'incontro avrà luogo martedì 28 maggio 2019, alle ore 16.00, presso la Sala Ritrovo del Reparto di Neuroriabilitazione 5 dell'Ospedale (piano 5) della Fondazione Santa Lucia IRCCS in via Ardeatina 354 a Roma. Al termine dell'incontro Maddalena Cenvinzo e Ileana Speziale saranno felici d'intrattenersi con le persone presenti.

Una mostra di quadri di Maddalena Cenvinzo potrà essere visitata presso il Reparto ospedaliero, insieme all'autrice, e resterà esposta fino a domenica 2 giugno.

 

SALA RITROVO - REPARTO DI NEURORIABILITAZIONE 5 - OSPEDALE (Piano 5)

Data e ora 
Martedì, 28 Maggio 2019 - ore 16:00
Luogo 

via Ardeatina 354, Roma

Contatti 

Direzione Comunicazione: comunicazione@hsantalucia.it