In occasione della Settimana Nazionale Sclerosi Multipla, che si celebra in tutta Italia dal 21 al 29 maggio, la Fondazione Santa Lucia IRCCS organizza l'evento aperto a tutti "La Sclerosi Multipla raccontata con il linguaggio dell'arte".
Un incontro con la pittrice Maddalena Cenvinzo e con la scrittrice Ileana Speziale, autrice del libro "Sedotta e Sclerata", che nel linguaggio delle immagini e della scrittura ci racconteranno la personale esperienza della malattia. Insieme a loro Maria Grazia Grasso, Direttore dell'Unità di Neuroriabilitazione 5 della Fondazione Santa Lucia IRCCS, che interverrà su aspetti clinici e di ricerca.
L'incontro avrà luogo martedì 28 maggio 2019, alle ore 16.00, presso la Sala Ritrovo del Reparto di Neuroriabilitazione 5 dell'Ospedale (piano 5) della Fondazione Santa Lucia IRCCS in via Ardeatina 354 a Roma. Al termine dell'incontro Maddalena Cenvinzo e Ileana Speziale saranno felici d'intrattenersi con le persone presenti.
Una mostra di quadri di Maddalena Cenvinzo potrà essere visitata presso il Reparto ospedaliero, insieme all'autrice, e resterà esposta fino a domenica 2 giugno.
SALA RITROVO - REPARTO DI NEURORIABILITAZIONE 5 - OSPEDALE (Piano 5)
via Ardeatina 354, Roma
Direzione Comunicazione: comunicazione@hsantalucia.it