Aggiornamento: Emergenza Covid-19. Attività del Poliambulatorio | Fondazione Santa Lucia

Aggiornamento: Emergenza Covid-19. Attività del Poliambulatorio

Emergenza Coronavirus: facciamo tutti la nostra parte

Il Poliambulatorio della Fondazione Santa Lucia IRCCS seguirà un orario dalle 09:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì, con chiusura il sabato. Per informazioni sugli orari dei diversi servizi è possibile contattare il numero 06 515011. 

Per i pazienti che devono recarsi al Poliambulatorio per prestazioni Brevi o Urgenti, come disposto dalla Regione Lazio, abbiamo alcune raccomandazioni:

  • Verificare che nella ricetta per la prestazione richiesta sia indicata dal medico il carattere “Breve” o “Urgente”

➤ Non rimandate i controlli quando sono urgenti e importanti per altre patologie. Le prestazioni sanitarie in Ospedale avvengono nella massima sicurezza di tutti i pazienti e del personale.

  • Evitare di accedere al Poliambulatorio senza una preventiva prenotazione al numero 06 515011
  • Rispettare le misure standard di prevenzione della trasmissione da contatto, droplet ed evitare di accedere in sala d’attesa se già sono presenti altre persone, non potendo rispettare la distanza di almeno un metro quale misura di “distanziamento sociale”.

➤ Raccomandiamo a tutti di non recarsi presso il poliambulatorio della Fondazione Santa Lucia in presenza di febbre e/o sintomi respiratori (tosse, starnuti, etc.) e/o simil‐influenzali.

In caso di dubbio contattate telefonicamente i vostri Medici di medicina generale (MMG), Pediatri di Libera Scelta (PLS) e Medici della Continuità Assistenziale (MCA) che possono aiutarvi per la prevenzione, diagnosi e cura, ed anche informazione sul rischio di infezione da SARS‐CoV‐2 e sulle misure per prevenirla.

Vi ringraziamo per il rispetto di tutte le misure adottate per garantire la massima sicurezza ai pazienti, ai familiari e a tutto il personale della Fondazione Santa Lucia. Facciamo tutti la nostra parte.

La prevenzione è la migliore arma per difenderci dall'infezione del nuovo #Coronavirus.

 

Comunicazioni e informazione

Oltre al numero telefonico 1500 nazionale, sono stati istituiti a livello regionale i numeri utili per rispondere alle richieste di informazioni sul virus SARS‐CoV‐2 e sulle misure urgenti per il contenimento del contagio:

‐ Per Roma e Provincia (distretto telefonico 06): numero 112 e 800.118.800;

‐ Per le altre Province: numero 800.118.800