Aperto il nuovo Ambulatorio di Ozonoterapia

Apre al Santa Lucia IRCCS un nuovo ambulatorio dedicato all'ozonoterapia applicata a patologie muscolo-scheletriche. Ecco le informazioni su questo nuovo servizio. 

La "Ossigeno-Ozono Terapia" è un trattamento medico basato sull’utilizzo di una miscela di ossigeno e ozono a scopo terapeutico. Si tratta di una terapia sicura, validata e minimamente invasiva che viene utilizzata per ridurre l'infiammazione e accelerare i processi di guarigione.
 
L'equipe di fisiatri composta dalla dott.ssa Caterina Albensi, dott. Stefano Brunelli e dott.ssa Noemi Gentileschi, hanno realizzato questo nuovo ambulatorio dedicandolo a patologie per le quali la letteratura scientifica ha confermato la validità di questa tecnica: dalle patologia della colonna vertebrale alle tendinopatie, fino alle degenerazioni artrosiche e al trattamento dei trigger points dolorosi nelle fibromialgie.
 
Prima di accedere al servizio è opportuno consultare un medico esperto, specialista per essere sicuri che la propria patologia possa trarre beneficio dal trattamento e che non si posseggano fattori di rischio specifici come: favismo, gravidanza, scompenso cardiaco, ipertiroidismo non controllato, discite, epilessia.
 
Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata al servizio