Fondazione Santa Lucia - Cinema in Ospedale

Cinema in Ospedale

 “Perfetti Sconosciuti”, “Tiramisù” e “Forever Young”. Tre appuntamenti con il Cinema per pazienti e ospiti della Fondazione Santa Lucia

Giugno all’insegna del cinema alla Fondazione Santa Lucia, grazie alla gentile concessione della casa di produzione Medusa. Nelle giornate del 4, 11 e 18 giugno, alle ore 15.30, sarà possibile assistere nell’auditorium della Sala Convegni della Fondazione alla proiezione delle pellicole: Perfetti Sconosciuti, Tiramisù e Forever Young. L’ingresso in sala è gratuito per tutti i pazienti e ospiti della Fondazione Santa Lucia.

Si inizia sabato 4 giugno con Perfetti Sconosciuti, commedia diretta da Paolo Genovese, e vincitrice del David di Donatello come miglior film. Una cena tra amici, alla quale partecipano una coppia in crisi, una di novelli sposi e Peppe appena divorziato, porta allo scoperto dinamiche e segreti sconosciuti della vita dei commensali. Il gioco di mettere sul tavolo il proprio cellulare con tutte le comunicazioni che contiene, si trasforma così in una serata di verità, tra goliardia e forti contrasti.

Sabato 11 giugno è la volta di Tiramisù, film di Fabio De Luigi con Vittoria Puccini e Angelo Dura, racconta la storia di Antonio, rappresentante di materiale sanitario che fatica a piazzare i propri prodotti. È sposato con la bellissima Aurora, docente con il dono per la cucina, che fa tiramisù imbattibili. Ma per quanto ancora lei sarà disposta a restare accanto a un buono a nulla? E così Antonio decide di mandare alle ortiche ogni etica e codice morale, utilizzando il tiramisù di Aurora per adescare la clientela.

Il ciclo “Cinema in Ospedale” terminerà il 18 giugno con Forever Young, commedia diretta da Fausto Brizzi, con Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli e Teo Teocoli, che racconta la storia di un gruppo di amici “finti giovani”, ambientata nell’Italia di oggi. Non è il denaro a muoverli, ma il sogno di ritrovare la giovinezza perduta, che si consuma tra settantenni adrenalinici e manici di sport, estetiste cinquantenni e DJ di mezz’età.

Le proiezioni hanno inizio ogni sabato alle ore 15.30 (Sala Convegni, Fondazione Santa Lucia, via Ardeatina 354, Roma).