Gli ultimi aggiornamenti sulle regole per l'accesso a strutture e servizi dell'IRCCS Santa Lucia
L'obiettivo del Santa Lucia IRCCS, dall'inizio della pandemia Covid-19, è di proseguire la propria missione di ospedale di neuroriabilitazione nel massimo della sicurezza. Alla luce delle indicazioni del Governo e della Regione Lazio, abbiamo aggiornato i requisiti necessari per l'accesso al poliambulatorio, all'ospedale e ai servizi del Santa Lucia IRCCS come segue.
➤ Non è richiesto il Green Pass per gli utenti del Poliambulatorio che devono effettuare una prestazione muniti di impegnativa o ricevuta di prenotazione o SMS di conferma ricevuto dal Santa Lucia IRCCS.
➤ Agli accompagnatori dei pazienti del Poliambulatorio o del Servizio di Riabilitazione Extraospedaliera, utenti della palestra ambulatoriale, è richiesto il green pass base.
➤ Per i visitatori dei pazienti dell'ospedale è necessario essere in possesso del Green Pass con dose booster. Se si è in possesso solo del green pass di guarigione o per un ciclo vaccinale ancora incompleto è necessario, oltre al green pass, esibire il referto di un tampone molecolare o antigenico negativo.
➤ Per gli utenti che fruiscono di cicli di terapie in day hospital o di riabilitazione extra-ospedaliera è necessario il green pass rafforzato (ottenibile completando il primo ciclo vaccinale o con un certificato di guarigione dal Covid19).
➤ Le persone in possesso di un certificato medico di esenzione dal vaccino potranno accedere al Santa Lucia IRCCS.
➤ Per i minori di 12 anni non è previsito il controllo del Green Pass, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge vigenti.