Tre le pellicole in programma a marzo, grazie alla partnership con Medusa Film. Un'iniziativa gratuita, dedicata a tutti i pazienti e ai loro famigliari
Un finesettimana all'insegna del Cinema con tre proiezioni in programma tra venerdì 29 e domenica 31 marzo. Tre commedie messe a disposizione da Medusa Film e che saranno visibili gratuitamente presso il Centro Congressi della Fondazione Santa Lucia IRCCS e attraverso i monitor nelle stanze di degenza (canale 18). Cinema in Ospedale torna così a offrire l'emozione del grande schermo a tutti i pazienti e ai loro famigliari. Un modo simpatico e divertente per festeggiare l'arrivo della primavera, aperto anche al personale della Fondazione e alle loro famiglie.
Il primo Ciack venerdì 29 marzo, alle ore 15.30 con "Amici come Prima" che ripropone la coppia Massimo Boldi e Christian De Sica in una commedia che porta in dote il loro sodalizio ventennale e il consolidato contrasto fra la milanesità dell'uno e la romanità dell'altro.
Si prosegue sabato 30 marzo, alle ore 15.30 con "Se son Rose...". Un film diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni, con Michela Andreozzi, Elena Cucci, Caterina Murino e Claudia Pandolfi tra gli attori del cast. Il protagonista, Leonardo, è un giornalista web che si occupa di tecnologia e innovazione. La figlia, frutto di un matrimonio naufragato, ha un'idea per risolvere la vita da single del padre, che non accetta più di vedere vittima di un infantilismo regressivo. Sarà un sms a tutte le sue ex a mettere in moto la commedia.
Chiude la programmazione di "Cinema in Ospedale" il film "L'agenzia dei Bugiardi" domenica 31 marzo, alle ore 15.30. Una commedia con Giampaolo Morelli, Massimo Ghini e Alessandra Mastronardi e la regia di Volfango De Biasi. Protagonisti della storia il seducente Fred, l'esperto di tecnologia Diego e l'apprendista narcolettico Paolo. Sono loro i componenti di una diabolica e geniale agenzia che fornisce alibi ai propri clienti e il cui motto è 'Meglio una bella bugia che una brutta verità. Ma si sa: le bugie hanno le gambe corte, e così inizia per Fred e i suoi amici una complicata avventura.
Cinema in Ospedale rientra in una serie d'iniziative dedicate a pazienti, famigliari e personale della Fondazione Santa Lucia con il contributo importante di società come Medusa ma anche di gruppi di volontariato e associazioni.