La Sindaca di Roma sugli spalti del Santa Lucia Basket

Virginia Raggi con l'Assessore allo Sport e il Presidente del Municipio VIII hanno assistito alla VI Giornata del Campionato di Basket in Carrozzina. Solidarietà alla Squadra che affronta la sfida più grande del suo futuro societario

“Coraggio! Virginia”. È il messaggio lasciato dalla Sindaca di Roma, Virginia Raggi, sulla palla a spicchi della sesta giornata del Campionato di Serie A di Basket in Carrozzina. Il Santa Lucia Basket si è aggiudicato il match in casa per 64 a 49 contro la Dinamo Lab Banco di Sardegna. E sugli spalti, oltre alla Prima Cittadina della Capitale, anche il Vicesindaco e Assessore allo Sport, Daniele Frongia, il Presidente del Municipio VIII, Paolo Pace, il deputato Luca Frusone e altri Consiglieri della Capitale.

Una giornata di sport condivisa con le autorità della città a pochi giorni dall’incontro avvenuto tra i vertici della formazione romana e l’amministrazione della Capitale per affrontare la situazione che vede i gialloblù impegnati nella sfida più grande: garantirsi un futuro dopo che la Fondazione Santa Lucia ha ceduto gratuitamente la proprietà della squadra ai giocatori, costretta dalla difficile situazione economica legata al confronto sempre aperto con la Regione Lazio.

Non sono mancati i discorsi e saluti ufficiali che hanno sottolineato attenzione alla Squadra e ai valori sportivi e sociali di cui sono simbolo le discipline paraolimpiche, ma a dare la cifra della giornata è stato soprattutto il tempo dedicato da tutti gli ospiti all’iniziativa. Virginia Raggi, Daniele Frongia e tutte le altre autorità presenti si sono intrattenuti a lungo nel dopo partita con giocatori e pubblico sul campo del Santa Lucia Basket.

Un ringraziamento particolare hanno rivolto Capitan Cavagnini e il Presidente del Santa Lucia Basket, Mohamed Alì Sanna, ai sostenitori presenti. Tifosi e anche alcune aziende che negli ultimi mesi hanno accompagnato l’avvio di campionato della formazione romana con donazioni e sponsorizzazioni. La raccolta fondi intanto prosegue e tutti possono contribuire attraverso la Rete del Dono.

Nel frattempo il Santa Lucia Basket ha acchiappato ieri la seconda vittoria consecutiva del Campionato. La nuova squadra si fa largo verso i suoi antichi successi che l'hanno resa nei decenni uno dei simboli dello sport paraolimpico e la formazione più blasonata d'Italia.