L’incontro di ritorno in casa contro il Porto Torres per le semifinali del Campionato Italiano e poi in Germania per la Coppa Campioni. Appuntamento per tutti i supporter sugli spalti e in diretta streaming.
I cestisti del Santa Lucia Basket affrontano domani in casa il Porto Torres per la Gara 2 di Semifinale del Campionato Italiano di Basket Paralimpico. I gialloblu scendono in campo con 14 punti di vantaggio sui sardi, sconfitti in casa due settimane fa per 62 a 48, e Mister Di Giusto chiede ai suoi una partita giocata a tutto campo: “In semifinale non possiamo commettere l’errore di amministrare il vantaggio. Dobbiamo replicare la partita di andata. Giocare per vincere”.
La squadra c’è ed è al completo, alla fine di una stagione molto positiva per la formazione del Santa Lucia, arrivata prima nella stagione regolare con una sola sconfitta. Se i gialloblu vincono sabato contro il Porto Torres, sarà la ventiquattresima semifinale conquistata di seguito.
Il fischio d’inizio è fissato per domani, sabato 30 aprile, alle ore 17.00. Tutti i supporter della Fondazione Santa Lucia sono chiamati a raccolta sugli spalti in via Ardeatina 354 a Roma. Ma la diretta potrà essere seguita anche in streaming su YouTube, Facebook e sul sito sportingtime.it.
“Chiedo ai miei giocatori un’ottima partenza, per poter ruotare tutti in campo in vista della coppa dei campioni” è il mandato di Di Giusto alla vigilia dell’incontro. Una vittoria sarebbe il miglior viatico per alzarsi in volo verso la Germania, dove dal 5 all’8 maggio si giocano le Finali di Coppa Campioni. Tre squadre italiane corrono per il trofeo internazionale, oltre al Santa Lucia, il Briantea Cantù e Porto Torres. Un primo girone di fuoco attende i gialloblu, che si giocheranno il passaggio a eliminazione contro i padroni di casa del Rollers Zwickau, i blasonati turchi del Galatasaray e i temuti spagnoli dell’Ilunion Madrid.
Intanto, per tornare al Campionato Italiano, sempre nella serata di domani si giocherà a Cantù l’altra semifinale tra i padroni di casa del Briantea e il Giulianova Marche, che un po’ a sorpresa si è aggiudicato l’andata contro i lombardi con un vantaggio di 10 punti. Nel finesettimana sapremo chi si giocherà il prossimo 14 maggio lo scudetto della stagione 2015/2016.